mercoledì 13 giugno 2012

Torta treno

Lo so, è da una vita che trascuro il mio blog...è che tra un impegno e l'altro il tempo scarseggia...se poi si aggiunge anche un pizzico di pigrizia...
In compenso nell'ultimo periodo mi sono data un po' da fare con la pasta di zucchero! Certo, i risultati non sono proprio eccezionali (vi prometto che vi risparmierò la pubblicazione delle foto di un paio di torte davvero orribili) però si impara solo con la pratica...
E visto il mio nuovo hobby i miei pargoli hanno visto bene di approfittarne e fare richieste particolari per le loro torte di compleanno!
Samuele, 2 anni compiuti il 27 maggio, ha passato l'ultimo mese chiedendomi la "torta treno"... ed ecco il risultato!
Noemi invece....bhè, per vedere che torta ha chiesto lei dovrete aspettare ancora un paio di settimane!



La torta è stata fatta con una base all'acqua minerale farcita con crema al limone.
Ho raddoppiato le dosi della torta e riempito una teglia grande (30 x 40) e una più piccola (25x15).
La torta più grossa mi è servita da base, semplicemente ricoperta con panna montata, zuccherini verdi e confettini colorati.
Per preparare il treno, invece, ho tagliato la torta più piccola in 4 parti; i due rettangoli più grandi mi sono serviti per formare la locomotiva mentre i due più piccoli li ho usati per fare un vagoncino e la caldaia. Tutto è stato ricoperto con pasta di zucchero.

1 commento:

Ciao, se sei passato di qui mi farebbe piacere che tu lasciassi un commento, un suggerimento o anche una critica (magari costruttiva!)
A te non costa niente ma a me potrebbe essere d'aiuto per migliorare questo blog e renderlo sempre più interessante!
Grazie e a presto!