mercoledì 25 aprile 2012

Reginette con porri e zafferano

Siete pronti a gustarvi un buon piatto di pasta? Eccolo qui!
Buon appetito!


Ingredienti per 4 persone:
- 320 gr di reginette (o la pasta che preferite)
- 3 porri
- una noce di burro
- una bustina di zafferano
- qualche cucchiaio di panna
- vino bianco
- sale
- pepe

Lavare molto bene i porri e tagliarli a rondelle.
Mentre si aspetta che l'acqua bolla, far sciogliere il burro, aggiungere i porri e farli saltare per un paio di minuti; sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco.
Quando il vino sarà completamente evaporato aggiungere un mestolo di acqua calda e lo zafferano; aggiustare di sale e far cuocere a fuoco basso e con il coperchio per circa 15 minuti (se necessario bagnare di tanto in tanto con un po' di acqua di cottura della pasta). A cottura quasi ultimata aggiungere qualche cucchiaio di panna (la quantità varia a seconda dei vostri gusti).
Scolare la pasta al dente e farla saltare velocemente nella padella con il condimento, impiattare e aggiungere una spolverata di pepe
.
Consiglio: se la pasta è troppo asciutta aggiungete un goccio di latte o di acqua di cottura della pasta mentre la mantecate con il condimento.

1 commento:

  1. Ciao SARA bel piatto ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina

Ciao, se sei passato di qui mi farebbe piacere che tu lasciassi un commento, un suggerimento o anche una critica (magari costruttiva!)
A te non costa niente ma a me potrebbe essere d'aiuto per migliorare questo blog e renderlo sempre più interessante!
Grazie e a presto!