sabato 25 febbraio 2012

Polpettine morbidissime

Rieccomi qui! Non mi sono stufata di star dietro al blog, è solo che ho avuto qualche problema con il pc e non riuscivo a postare le ricettine che ho preparato in questi giorni...
Oggi voglio proporvi delle polpettine morbide morbide...ai miei bimbi sono piaciute un sacco (Samuele ne ha mangiate 5!) ma devo ammettere che anche gli adulti le hanno apprezzate moltissimo!




Ingredienti per 4 persone:
- 500 gr di macinato misto
- 80 gr di formaggio cremoso (io ho usato del Philadelphia ma può andar bene anche la ricotta)
- 2 cucchiai di Parmigiano grattugiato
- pangrattato q.b.
- olio extravergine d'oliva
- 1 carota
- 1 cipolla
- 1 confezione di piselli in scatola
- patate
- sale
- pepe

Impastare la carne con il formaggio, il Parmigiano, sale e pepe. Aggiungere il pangrattato fino ad ottenere un impasto ancora morbido ma abbastanza compatto da riuscire a lavorarlo e formare delle polpettine.
Scaldare un filo d'olio in una padella antiaderente e farvi rosolare le polpette insieme ad un trito di cipolla e carota.
Quando le polpette saranno ben dorate aggiungere i piselli e le patate tagliate a cubetti; bagnare con del brodo caldo e far cuocere a fuoco moderato per circa 15-20 minuti (fino a quando le patate non saranno morbide).

1 commento:

  1. Ciao Sara,grazie per il commento al mio blog piacere di conoscerti!! Complimenti per il blog e le belle e buon e ricette che ci sono,queste polpette devono essere buonissime!
    Francesca

    Ps. hai la parola di verifica dai uno sguardo a questo Post

    RispondiElimina

Ciao, se sei passato di qui mi farebbe piacere che tu lasciassi un commento, un suggerimento o anche una critica (magari costruttiva!)
A te non costa niente ma a me potrebbe essere d'aiuto per migliorare questo blog e renderlo sempre più interessante!
Grazie e a presto!