lunedì 23 gennaio 2012

Lonza al vapore con salsa al curry

Adesso che ho la vaporiera sto provando a cucinarci di tutto e devo ammettere che, fino ad ora, non mi ha mai delusa!
Onestamente ero un po' scettica sul cucinare la carne al vapore, temevo diventasse dura o somigliasse troppo alla carne lessa...e invece devo ammettere che queste fettine sono rimaste morbidissime e la salsina al curry ha dato un saporino niente male...



Ingredienti per 2 persone:
- 4 fettine di lonza di maiale
- 1/2 cipolla
- 4 cucchiaini di curry
- 1/2 bicchiere di latte
- 1 cucchiaino di maizena
- sale

Mettere la carne nel cestello della vaporiera (va benissimo anche uno scolapasta d'acciaio poggiato sopra una pentola con dell'acqua in ebollizione).
Tritare la cipolla e mischiarvi due cucchiaini di curry; distribuire questo composto sopra la carne, salare e cuocere per 20 minuti.
Nel frattempo sciogliere il restante curry e la maizena nel latte e portare a ebollizione; continuare a cuocere a fuoco molto dolce fino a quando la salsina non si sarà addensata.
Servire la carne insieme alla salsa al curry (io ho accompagnato il tutto con dei porri cotti sempre al vapore).


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se sei passato di qui mi farebbe piacere che tu lasciassi un commento, un suggerimento o anche una critica (magari costruttiva!)
A te non costa niente ma a me potrebbe essere d'aiuto per migliorare questo blog e renderlo sempre più interessante!
Grazie e a presto!